Con la premiazione nell’Aula Magna del Liceo Classico Fazello, si è concluso il progetto “Classico for Future” per l’anno scolastico 2020/2021. Destinato agli studenti delle terze classi delle scuole medie di Sciacca e del territorio, il progetto è indirizzato alla promozione di una cultura ambientale e alla valorizzazione delle risorse naturali del territorio, nelle nuove generazioni. Gli alunni della scuola Media Inveges e dell’I. C. Rossi di Sciacca, sostenuti dai propri docenti, si sono cimentati nella realizzazione di video ed elaborati che attestano la sensibilità diffusa, nei più giovani, verso le tematiche di salvaguardia ambientale, inserite peraltro nel contesto dell’insegnamento dell’Ed. Civica. Per i primi classificati coppe e attestati consegnati dalla Dirigente dell’IISS Fazello Giovanna Pisano che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra la Scuola Media e Scuola Superiore, nell’ottica di un processo continuo di formazione ed educazione permanente delle future generazioni.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

I.I.S.S. "T. FAZELLO"
Via De Gasperi, 10 SCIACCA