I.I.S.S. "T. FAZELLO"

Affonda le radici nella inesauribile cultura classica, attraverso la consapevolezza delle lingue e dell’arte che stanno alla base di ogni espressione umana, guarda al presente per coglierne le tendenze e le aspettative dei giovani, si proietta nel futuro con grande interesse per l’innovazione tecnologica e didattica e per i traguardi della scienza.
Accoglienza e sviluppo del pensiero critico contraddistinguono l’azione formativa dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Tommaso Fazello”, un punto di riferimento di tutto il territorio per la serietà ed efficacia delle svariate iniziative realizzate e progettate in sinergia. Una scuola che si articola in una ricchezza di proposte culturali e personalizzate: il Liceo Classico “Fazello”, il Liceo Artistico “Bonachia”, il Liceo Scientifico “Archimede”, un vero polo liceale nella sua più funzionale essenza.
Passato, presente e futuro si coniugano in armonia per dare vita ad una offerta formativa completa e stimolante per ogni studentessa e per ogni studente protagonista della dinamica comunità dell’IISS Fazello.

Indirizzo: Via De Gasperi, 10 SCIACCA

PEO: agis00800p@istruzione.it