G Suite for Education

“G suite for education”

L’IISS “Fazello” di Sciacca è iscritto dal 2016 alla piattaforma “Google for Education” che Google mette a disposizione gratuitamente a scuole e Università.

Con “G suite for Education”, l’Istituto usufruisce in maniera gratuita di servizi cloud e App sempre aggiornate.

“G Suite for Education” è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e altro personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori della Suite.

gsuite

Avere un account “G suite for education” permette ai docenti e agli studenti di svolgere la DDI (Didattica Digitale Integrata) con una piattaforma collaudata e multifunzionale e di utilizzare gratuitamente e in maniera integrata numerose applicazioni tra cui Classroom (per classi virtuali), Gmail (per la posta), Meet (per video lezioni), Drive (per salvare, conservare e condividere documenti), Documenti (equivalente di Word), Fogli (equivalente di Excel), Presentazioni (equivalente di PowerPoint), Sites (per creazione di siti) ecc..

Per saperne di più clicca sui seguenti link:

Chi può utilizzarlo?

Gli studenti e i docenti per la DDI, che potranno accedere alla G-Suite dell'istituto con l'account del dominio "@iissfazello.it" che è stato loro fornito.  Gli studenti e i docenti già muniti dell'account ma che non hanno più le credenziali di accesso e i nuovi docenti che ancora non le hanno, potranno richiederle all'amministratore della suite scrivendo a: licei@iissfazello.it

Amministratore

Attualmente l’Amministratore della Suite è il Prof. Francesco Pitarresi.

Alleg._circ._258_-_informativa_G_SUITE.pdf