La biblioteca digitale "MLOL Scuola"

Il nostro istituto è abbonato a MLOL Scuola

mlol

Cos'è MLOL Scuola?

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola i nostri studenti e docenti potranno prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani italiani, scegliendo da un catalogo di oltre 75.000 titoli, accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici; disponibilità.

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola potrà fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la nostra biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 2.000.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Come utilizziamo MLOL Scuola?

La biblioteca digitale MLOL Scuola fa parte del "Nostro Sistema Digitale Integrato".

Ogni studente e docente del nostro istituto è fornito di un account per accedere alla biblioteca digitale, grazie alla quale può prendere in prestito libri, audiolibri e leggere quotidiani e riviste in italiano, inglese e moltissime altre lingue.

Ogni studente potrà farlo in maniera autonoma o seguendo le indicazioni didattiche dei propri docenti.

In ogni aula, inoltre, è possibile accedere alla biblioteca digitale, attraverso la digitalBoard e l'account della Google workspace del dominio @iissfazello.it, e disporre delle sue risorse direttamente a lezione.

⇒cos'è MLOL?

⇒Regolamento biblioteca virtuale MLOL Scuola

Le credenziali per accedere a MLOL scuola (vedi il tutorial)

Tutorial MLOL scuola

Tutti gli studenti e i docenti dell'IS Fazello potranno accedere e utilizzare la biblioteca virtuale MLOL scuola.

⇒Vai  al sito di MLOL scuola

In caso di problemi clicca qui e compila il modulo

Per la lettura degli ebook sarà necessario scaricare l'APP MLOL Ebook Reader

⇒Vai alla pagina dedicata