Il Liceo Artistico in vetrina a.s. 22/23

Il progetto “ Liceo artistico…. in vetrina” ideato dalla professoressa Donatella Cognata e dal gruppo orientamento ha dato nuova vita alle vetrine del centro storico di Sciacca, in occasione delle festività natalizie.
L'obiettivo è quello di promuovere la partecipazione degli studenti alla cura e alla valorizzazione degli spazi cittadini per far trionfare l'arte a servizio della bellezza condivisa in tutte le sue forme. Il coinvolgimento dei commercianti locali, per l'allestimento delle vetrine, con l'esposizione dei manufatti realizzati nei laboratori dagli alunni, ha fatto emergere la peculiarità del liceo artistico che è quella di determinare uno scambio di cultura, competenze e conoscenze con l'intero territorio.
L'arte infatti è concepita come strumento di produzione di bellezza universale a servizio del sociale.
L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei commercianti i quali chiedono di continuare questa collaborazione anche in altri periodi dell'anno.

Clicca sull'immagine per vedere le altre foto

Servizio di Tele Monte Kronio

Servizio di Servire Sciacca