Informazioni sulla Google Suite for Education

L’IISS “Fazello” di Sciacca è iscritto dal 2016 alla piattaforma “Google for Education” che Google mette a disposizione gratuitamente a scuole e Università.

Con “G suite for Education”, l’Istituto usufruisce in maniera gratuita di servizi cloud e App sempre aggiornate.

“G Suite for Education” è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e altro personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori della Suite.

gsuite

Avere un account “G suite for education” permette ai docenti e agli studenti di svolgere la DDI (Didattica Digitale Integrata) con una piattaforma collaudata e multifunzionale e di utilizzare gratuitamente e in maniera integrata numerose applicazioni tra cui Classroom (per classi virtuali), Gmail (per la posta), Meet (per video lezioni), Drive (per salvare, conservare e condividere documenti), Documenti (equivalente di Word), Fogli (equivalente di Excel), Presentazioni (equivalente di PowerPoint), Sites (per creazione di siti) ecc..

Per saperne di più clicca sui seguenti link:

Chi può utilizzarlo?

Gli studenti e i docenti per la DDI, che potranno accedere alla G-Suite dell'istituto con l'account del dominio "@iissfazello.it" che è stato loro fornito.  Gli studenti e i docenti già muniti dell'account ma che non hanno più le credenziali di accesso e i nuovi docenti che ancora non le hanno, potranno richiederle all'amministratore della suite scrivendo a: licei@iissfazello.it

La casella postale e le app sono liberamente utilizzabili, all'interno delle limitazioni predefinite poste dagli amministratori, osservando le indicazioni riportate nel documento “Linee guida per l’ utilizzo della “G Suite for Education””

Amministratore

Attualmente l’Amministratore della Suite è il Prof. Francesco Pitarresi.